Ravenna prima periferia

Ravenna prima periferia – Villetta

Villetta

Ravenna Prima Periferia.
Villetta su 2 livelli di circa mq. 60 per Piano, anni ’80.

Tempi di realizzo

4 mesi dall’inizio lavori, compreso l’out door.

Brief

La richiesta del cliente è partita dall’esigenza del realizzo ex novo di tutta la parte impiantistica e dall’ottimizzazione degli spazi interni, il che ha reso necessario un progetto di restyling, in parte conservativo, su entrambi i piani della zona giorno/notte.

Il Progetto

Ho conosciuto una giovane coppia che ama uno stile sobrio, informale ma al tempo stesso raffinato. La mia ricerca si è concentrata sull’utilizzo di materiali innovativi con texture e decori delicati ma estremamente materici, come le lastre Dechirer in color gesso naturale, realizzate su progetto di Patricia Urquiola per Mutina, posate su una parete del bagno padronale.

Lo Staff

L’incarico ricevuto dal cliente riguardava l’affidamento del coordinamento delle squadre di intervento sul cantiere, la ricerca completa con scelta dei mood e dei materiali di finitura ed il rapporto diretto con le aziende fornitrici per coordinare gli ordini rispettando i relativi tempi di consegna. Questo progetto è stato realizzato grazie all’intervento tecnico degli Arch. Simona Martelli e Marco Garofalo e per la scelta e la contestualizzazione degli arredi, dall’interior designer Mirko Zani che insieme a me ha curato la scenografia dei vari ambienti.

0
91 views
Open chat