Ravenna città rigenerazione urbana

Ravenna Città – Appartamento

Appartamento

Ravenna città
Appartamento borgo San Rocco Mq. 100.

Tempi di realizzo

5 mesi dall’inizio lavori.

Brief

Una coppia giovane, molto dinamica e moderna mi ha chiesto interventi di rigenerazione totale, sia a livello di opere murarie, massetto compreso, sia per tutta l’impiantistica.

Il Progetto

Come primo step, abbiamo rivisitato tutti gli ambienti eliminando gli inutili corridoi tipici degli appartamenti anni 60, per ottimizzare gli spazi che sono diventati immediatamente più ampi e confortevoli. Particolare attenzione alla zona ingresso principale dove è stata realizzata una struttura guardaroba sulle cui ante push & pull sono state inserite due lastre color avana serie dechirer di Mutina. Nell’ambiente bagno padronale, in origine piatto e monotono, ho creato una struttura totem rivestita di piastrelle 20×20 decoro estrela e Flores serie Azulej di Mutina per dividere la ampia zona doccia dalla zona lavabo, in questo caso un “monolite freestanding” con scarico a pavimento, correlato da uno scenografico specchio rotondo retroilluminato e da una lampada a parete tolomeo di Artemide per la luce diretta. La zona living è molto versatile: il mobile in arredo, impreziosito dalla ampia e slanciata porta scorrevole in vetro fumè di rimadesio, crea una linea sottile di congiunzione tra l’ambiente cucina e il soggiorno che possono dialogare tra loro o, al contrario, essere separati a seconda delle esigenze dei padroni di casa.

Lo Staff

Il progetto è stato realizzato grazie al supporto tecnico dell’arch. Simona Martelli e di Mirko Zani per la contestualizzazione degli arredi.

1
117 views
Open chat