Rif 18 - Appartamento in Vendita
Zona: CENTRO STORICO, RAVENNA

Prezzo: €325.000

Vani: 8 Camere letto: 4 Ambienti bagno: 2
Descrizione

RAVENNA – CENTRO STORICO: nel cuore del centro storico, in palazzo d’epoca di pregiata fattura composto da totali 2 unità abitative, vendesi porzione costituita da un appartamento al 1° Piano alto su 2, con ascensore, attualmente composto da ampio ingresso padronale, sala con camino, cucina con attigua ampia zona pranzo, 3 letto (2 matrimoniali e 1 singola confortevole), 2 bagni finestrati, altri due vani attualmente ad uso studio e salotto, loggia abitabile in affaccio sulla deliziosa e ariosa corta privata, ripostiglio; oltre a spaziosa cantina per ricovero bici/moto, a piano terra.
Il tutto per un totale di circa mq. 170 calpestabili, esclusi gli esterni e le pertinenze. Parcheggio auto immediatamente a ridosso del fabbricato.

L’architettura dell’intero fabbricato, così come della porzione in vendita, è tipica degli edifici realizzati tra la fine dell’ ‘800 ed i primi anni del ‘900, regolarmente manutentata nel susseguirsi degli anni – la porzione in vendita necessità di un intervento di restauro, in parte conservativo ed in parte di rigenerazione urbana per l’implementazione dell’efficienza energetica.

Ideale per gli amanti del fascino degli edifici d’epoca, che offrono grandi spazi interni e particolari architettonici che vanno mantenuti costruendo un dialogo tra ciò che è stato e l’attuale modernità, senza perdere le tracce della loro antica bellezza.

Caratteristiche Immobile
Mappa

Ti interessa questo immobile? Contattaci!